Home » La casa delle farfalle a Roma, un luogo incantato
La casa delle farfalle a Roma è un luogo incantato dove poter entrare in contatto diretto con più di 30 specie di farfalle esotiche. All’interno di una grande serra è stato ricreato l’ambiente ideale per ospitare le farfalle che qui volano libere. In questo clima tropicale ricreato ad hoc, le farfalle compiono il loro ciclo vitale, sotto gli occhi dei loro ospiti: si nutrono, depongono le uova e si corteggiano, lasciando il visitatore incantato dalla loro danza.
la visita alla casa delle farfalle di Roma non è solo un’esperienza da fiaba, in cui poter camminare tra le farfalle e lasciare che ci si posino in palmo di mano. Si tratta di un’esperienza costruttiva e formativa, soprattutto per i bambini. All’interno della serra, infatti, ci saranno biologi ed entomologi qualificati che spiegheranno il ciclo di vita delle farfalle e sapranno rispondere alle domande e alle curiosità di grandi e piccini. Con un po’ di fortuna si potrà assistere anche alla nascita di una nuova farfalla, nel momento in cui la crisalide si schiude. Un momento magico ed altamente istruttivo.
La casa delle farfalle di Roma è aperta dal 25 marzo all’11 giugno e si trova in Via Annia Regilla, 245, Roma ed è aperta tutti i giorni dalle dalle 10:00 alle 18:30.
Il costo del biglietto, che comprende l’ingresso e la visita guidata, è di 8 euro per gli adulti, 5 euro per i disabili e per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Al di sotto dei 4 anni, l’ingresso è gratuito. Non è necessaria la prenotazione ed il biglietto si può fare online oppure direttamente in cassa, in questo caso ricordate di portare dei contanti perché non è possibile pagare con carta o bancomat.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture