Home » Vacanze nei Parchi Nazionali: alla scoperta della fauna selvatica
L’estate è tempo di vacanze e quale posto migliore dei Parchi Nazionali per gli amanti degli animali? Qui si possono fare incontri stupendi, con la fauna selvatica locale. Sempre in punta di piedi e con nessuna certezza di incontro, visto che gli animali sono appunto liberi e selvatici ma si può essere fortunati e vedere cervi, stambecchi e persino lupi ed orsi, accompagnati da guide specializzate. In Italia sono 24 i Parchi Nazionali ma non tutti danno la possibilità di essere affiancati da guide esperte, vediamo quali animali si possono incontrare, con l’aiuto delle guide, e dove sono.
Se volete osservare cervi, stambecchi, volpi e marmotte nel loro habitat naturale, non potete perdere l’escursione Wildlife Watching organizzata dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Quello del gran Paradiso è il Parco Nazionale più antico d’Italia. Infatti è stato istituito nel 1922 e si estende tra la la Valle d’Aosta e il Piemonte, intorno al massiccio del Gran Paradiso. Qui c’è uno degli ecosistemi più ricchi d’Italia ed è visitabile con delle escursioni che si fanno tutto l’anno. A seconda della stagione, la guida sceglierà i luoghi in cui è più possibile incontrare gli animali che si muovono in libertà.
Il parco nazionale dello Stelvio è una delle riserve naturali più grandi d’Europa con una flora unica e una fauna variegata. Durante l’estate si può partecipare a dei tour con guide esperte, alla scoperta di cervi, caprioli, stambecchi, camosci e aquile. Poi dal 19 luglio al 20 settembre si può andare anche alla ricerca delle marmotte.
Un tour al tramonto, guidato da esperti, porta sulle orme di orsi marsicani e lupi all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. il percorso è realizzato in completa sicurezza, senza disturbare gli animali.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture