Home » Festa di compleanno per Fido, ecco i consigli
Amati e coccolati come figli, ovvio che il nostro amico a quattro zampe merita una festa di compleanno di tutto rispetto quando arriva il suo BDay.
Le idee per preparare un party sono tantissime e facilmente realizzabili.
Prima di ogni cosa occorre la location.
Affinchè Fido si trovi a suo agio è bene scegliere il suo posto preferito che sia il giardino di casa o il parco dove di solito va a sgambettare e incontra gli amici.
Seconda cosa da fare sono gli inviti, quindi bene i cani che già conosce e con cui si ritrova a giocare nelle sue passeggiate.
Immancabili devono essere gli addobbi: sul web è possibile ordinarne di simpatici e originali, ovviamente tutti in tema canino!
Eccoci al buffet, cosa preparare per il nostro adorato pet e i suoi ospiti?
Banditi i dolciumi, si possono preparare delle gustosissime mini cake a base di zucchine e manzo, o di zucca e pollo. Si può scegliere il pesce da abbinare al riso e si può spaziare fino ai biscottini di carne o la torta di mele e carote.
Come ogni festa di compleanno, non può mancare l’animazione. Senza ingaggiare un professionista, è possibile organizzare un percorso di gioco con tunnel e birilli, oppure, perché no?, una vera e propria caccia al tesoro con scatole da aprire e biscottini da cercare ben nascosti fra le piante del giardino.
Con tanto spazio a disposizione, e soprattutto se il party si tiene in estate, si può anche gonfiare una piscina e metterci dentro una grande quantità di palline colorate.
Infine, non dimenticare il servizio fotografico! Vero che il nostro beneamato peloso non sfoglierà mai il suo album dei ricordi, ma l’occasione è ghiotta per scattare tante foto in una giornata di allegria.
Immancabile il video della candelina con il sottofondo della canzoncina “tanti auguri a te”!
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture