Home » Günther VI, è italiano l’animale più ricco del mondo
Un pastore tedesco italiano, Günther VI, è l’animale più ricco del mondo, con un patrimonio stimato di 500 milioni di dollari. Il cane, l’animale di compagnia per eccellenza, discende da una stirpe baciata dalla fortuna, indicata nelle volontà della contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein.
La contessa, che morì nel 1992, aveva adottato Günther III durante un soggiorno in Toscana. Colpita dal nome dell’animale, lo stesso del figlio morto precedentemente in un incidente stradale, la nobildonna ha vissuto gli ultimi anni di vita con il benamato pastore tedesco e, alla sua morte, ha intestato tutto a un trust che designa il cane e la sua stirpe come unici eredi.
Il patrimonio è gestito dalla Günther Trust, che è anche responsabile della cura della stirpe Günther. Negli anni, il discendente Günther IV è entrato nel Guinness World Record come il cane più ricco del mondo, ha acquistato la villa di Madonna a Miami – detenuta dal braccio operativo del Trust, la Günther Corporation, per oltre 21 anni – ed è stato Presidente e proprietario di importanti squadre di calcio italiane.
La docu-serie Netflix ‘I milioni di Günther’ ha raccontato la storia di Günther IV, l’animale più ricco al mondo, del Trust e della Corporation. Il prodotto televisivo, che ha suscitato molto interesse, si concentra in particolare sulle vicende di Maurizio Mian, alle cui cure il cane è affidato.
La Günther Corporation è attiva dagli anni ’90 e ha una voce dedicata sulla versione internazionale di Wikipedia. Tra le numerose attività svolte per realizzare le volontà dell’omonimo Trust, dalla serie Netflix emergono una serie di esperimenti che hanno coinvolto alcuni giovani attentamente selezionati, fatti interagire tra loro, stimolati e attentamente monitorati.
L’ultima impresa nota della Corporation è la partecipazione alla produzione del brano ‘Real Sassy’ del cantante svedese Günther, noto a livello internazionale per la sua hit ‘Ding Dong Song’. L’iniziativa è stata annunciata come l’inizio di una collaborazione a 360°. Chi lo sa, magari prima o poi, grazie a questa collaborazione, vedremo il cantante Günther a spasso con il cane Günther.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture