Home » Quanto vive un coccodrillo? Il più vecchio al mondo ha oltre un secolo
I coccodrilli sono noti per la loro longevità ma quanto vive un coccodrillo? e un esempio emblematico è Henry, un coccodrillo del Nilo considerato tra i più anziani della Terra.
Originario del Delta dell’Okavango in Botswana, Henry è nato selvatico intorno al 1900 e catturato circa nel 1903. Dal 1985 risiede al Crocworld Conservation Centre a Scottburgh, Sudafrica, dove lo staff del centro celebra annualmente il suo “compleanno” il 16 dicembre. Quest’anno, Henry compirà 124 anni.
L’età di Henry è straordinaria anche considerando che i coccodrilli sono tra gli animali più longevi. I 124 anni di Henry sono un record visto che un coccodrillo, in natura, vive mediamente tra i 70 e i 100 anni.
Inserire testo: H2 + testoHenry pesa circa 750 chilogrammi e misura 5 metri di lunghezza. All’interno del centro, condivide il suo spazio con un altro coccodrillo, di nome Colgate, e sei femmine. Negli ultimi quattro decenni, ha avuto un ruolo fondamentale nella riproduzione e nella conservazione della specie. Gli eventi dedicati a Henry attirano l’attenzione del pubblico, che segue le sue attività tramite spettacoli in cui viene nutrito dai custodi, contribuendo così a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vita dei coccodrilli.
Dove vive il coccodrillo più vecchio
La longevità di Henry è notevole, considerando che la cattività ha un impatto positivo sull’aspettativa di vita degli animali selvatici, offrendo loro cibo regolare, assistenza veterinaria e un ambiente protetto. Tuttavia, è importante ricordare che Henry è un animale catturato dalle paludi e vive in uno spazio delimitato da reti metalliche, il che solleva questioni etiche riguardo la sua vita in cattività. Mentre la sua storia affascina molti, essa invita anche a riflettere sul trattamento degli animali selvatici e sul loro habitat naturale. Henry, con i suoi 123 anni, è un simbolo della resistenza e della vitalità dei coccodrilli, ma è anche un promemoria della fragilità degli ecosistemi e dell’importanza della conservazione.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture