Home » Festa scudetto, l’OIPA denuncia: maltrattata la mucca nerazzurra
L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) ha formalmente denunciato l’episodio, chiedendo alle autorità se siano stati presi provvedimenti contro il responsabile di questo gesto. La mucca, completamente imbrattata di vernice con i colori nerazzurri dell’Inter, è stata esposta durante la celebrazione in un ambiente rumoroso e caotico, con fuochi d’artificio e forti rumori, fattori che hanno reso la situazione ancora più stressante per l’animale. L’OIPA ha espresso preoccupazione per questo trattamento, definendolo una forma di maltrattamento animale che potrebbe configurare un reato. L’organizzazione ha inoltre paragonato l’episodio a quello dell’asinello vestito con i colori del Napoli durante le celebrazioni dello scorso anno, sottolineando che si tratta di un abuso nei confronti degli animali, costretti a diventare oggetti di spettacolo e vessilli.
L’OIPA intende sporgere denuncia presso la Procura della Repubblica di Milano e ha chiesto ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di avviare le verifiche necessarie per identificare i responsabili e determinare eventuali sanzioni. Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA, ha espresso sorpresa riguardo alla mancanza di controlli preventivi da parte delle autorità milanesi, domandandosi come sia stato possibile introdurre una mucca in città senza che le forze dell’ordine intervenissero per evitare tali condotte.
La questione solleva importanti interrogativi sul trattamento degli animali durante eventi pubblici e sulla necessità di maggiori misure di prevenzione per evitare episodi simili in futuro.
Il 28 aprile scorso, dopo la partita contro il Torino, l’Inter ha festeggiato con i tifosi per le vie di Milano. La festa nerazzurra è stata seguita in diretta Tv da migliaia di telespettatori fisosi della squadra milanese.
Piazza Duomo strapiena con 30 mila persone ha atteso il bus dell’Inter: le immagini. A Milano continuano i festeggiamenti dei tifosi dell’Inter per la conquista del ventesimo scudetto, che porta con sé la seconda stella.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture