Home » Filippo, il certosino che ha trasformato Costanzo in gattaro
Chi ha seguito la commovente diretta dei funerali di Maurizio Costanzo non ha potuto fare a meno di notare che sulla sua bara, oltre alla sua, c’era la foto di un gatto, un bellissimo gatto grigio.
Filippo, questo il suo nome, era uno dei migliori amici del famoso conduttore televisivo e non poteva mancare la sua presenza in chiesa proprio accanto a lui, come sicuro era sempre stato.
Amante degli animali, con sua moglie Maria, Maurizio Costanzo aveva adottato tanti cani, famose sono le foto in cui è stato ritratto con i pastori tedeschi di famiglia e forse erano in pochi a sapere della esistenza del certosino nella vita di Costanzo.
In tante interviste e trasmissioni televisive dedicate al mondo degli amici a quattro zampe, Maurizio Costanzo diceva spesso che “Gli animali sono stati una lezione di vita”.
Da nove anni, invece, aveva preso con sé Filippo che gli faceva compagnia quando era in ufficio e che non poteva portare a casa per la presenza dei cani.
Costanzo raccontava del suo rapporto con il felino che passava a salutare al suo arrivo, che dormiva sulla sua poltrona e che gli aveva fatto cambiare tutte le sue opinioni facendolo diventare un gattaro convinto e raccontava divertito che quando Filippo muoveva la coda era perché si era un po’ rotto le scatole.
La presenza della foto di Filippo sulla cassa in legno ha acceso i commenti di chi ha assistito alle esequie in televisione, tanti gli utenti emozionati su Twitter: “Da gattara penso al suo gatto Filippo che non lo vedrà mai più tornare in studio”, “Ma adesso chi si prenderà cura del suo gatto Filippo?”, “Ho trattenuto le lacrime durante il funerale ma sono esplosa vedendo la foto del suo gatto sulla bara”.
Una cosa è certa, come ha scritto qualcuno “Quanto mancherà a quel gatto il suo compagno di vita”.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture