Home » Modena, al via la fiera dedicata agli animali
Wow! Esclamazione di giubilo e stupore per i visitatori della Fiera che si svolge da oggi a domenica nei padiglioni di Modena Fiere in Viale Virgilio.
Pet expo e show è la manifestazione perfetta per chi ama gli animali. Gli esperti presenti nei tanti stands saranno ben lieti di dispensare consigli sulla cura dei nostri animali: dalla alimentazione, alla cura del pelo, fino ai suggerimenti sui comportamenti.
In esposizione, oltre che cani, gatti, coniglietti e uccelllini, ci saranno anche due esemplari di alpaca e i suricati, le mangusta diffuse nell’Africa meridionale che i bambini conoscono come Timon, uno dei protagonisti del cartone animato di Walt Disney Il re leone.
La mostra ha come mission solo la conoscenza e il rispetto per gli animali, quindi non è prevista la vendita di alcun tipo di esemplare.
Sono previsti anche alcuni laboratori cui partecipare per conoscere più da vicino il meraviglioso mondo degli insetti. Promossi dall’Università di Modena e Reggio Emilia, Sistema dei Musei e Orto Botanico, le attività riguardano argomenti come “Insetti e fiori di mille colori” e “Tardigradi, insetti, ragni, millepiedi e tanto altro: la vita in una manciata di terra”.
Non manca la mostra la mostra entomologica allestita dal Gruppo Modenese di Scienze Naturali.
Grazie alla presenza del falconiere Daniele Cominetti, si potrà conoscere la storia della falconeria, l’arte antica della caccia con l’ausilio degli uccelli da preda come i falchi e altri uccelli da preda.
Varie le tipologie di biglietto per l’ingresso: per la giornata di oggi, ingresso unico a 7 euro. Sabato 11 e domenica 12 marzo, il biglietto costa 12 euro ma sono previste alcune agevolazioni.
Per chi prenota l’ingresso via Whatsapp, il prezzo è di 8 euro, per chi lo acquista on line 9 euro, e per chi lo compra con la prevendita paga 10 euro.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: Lumos - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture