Sono talmente carini e coccolosi che si fa quasi fatica a pensare che siano veri e non dei pelouche, invece sono alpaca in lana e ossa e vivono felici nel Piani degli Alpaca, l’allevamento più grande di Italia che si trova a Tarquinia in provincia di Viterbo.
Taco, musetto corto e simpatico, Sissy dagli occhi grandi grandi, Teresa con il suo pelo beige e Speranza dal pelo corto e le orecchie a punta sono i quattro esemplari che campeggiano in foto nel sito internet dove si spiega tutto ciò che si può fare in una giornata in questo agriturismo.
La prima opzione è una visita guidata durante la quale è possibile fare la conoscenza dei quaranta alpaca che vivono nell’allevamento di 700 ettari inserito nella Maremma tosco-laziale.
Accompagnati dalle guide, che spiegano la storia di questi animali originari del Sud America, i partecipanti alla visita possono entrare nei recinti e toccare con mano il loro morbido vello.
Lo staff, dopo avere delucidato tutti sulle regole di comportamento da tenere a contatto con gli animali, fornisce a tutti una scodella con il mangime per le giovani femmine di alpaca.
La seconda opzione da scegliere è la passeggiata con gli alpaca che sono abituati a camminare alla cavezza, che vuol dire che non sono montati ma semplicemente condotti con una corda.
La camminata dura circa un’ora e si svolge per due chilometri nel perimetro della azienda agricola fra coltivazione di grano e girasoli e alberi di mandorlo.
Oltre alla prenotazione, è possibile regalare una passeggiata con alpaca.
La procedura è semplice, si procede come per l’acquisto di un coupon per se stessi e si invia al destinatario del regalo una mail con il biglietto che si può utilizzare per prenotare, entro 12 mesi, scegliendo data e orario in relazione alle proprie preferenze.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
