Come si chiama il re del lusso a quattro zampe
Con un patrimonio che raggiunge i 500 milioni di dollari, Günther VI è il cane più ricco del pianeta. Questo fortunato Pastore Tedesco ha ereditato la sua immensa fortuna da una contessa tedesca, vivendo una vita da sogno tra residenze sfarzose, jet privati e un personale dedicato al suo comfort. La straordinaria vita di Günther è stata documentata in una serie Netflix, “I Milioni di Günther”, che esplora i dettagli di questo stile di vita unico e dei suoi segreti. Günther rappresenta il massimo esempio di un fenomeno in crescita: gli animali domestici che diventano milionari grazie a generose eredità.
Chi è la gatta erede dello stilista Karl Lagerfeld
Choupette, il gatto birmano appartenuto al celebre stilista Karl Lagerfeld, è un’altra icona di ricchezza nel mondo animale. Questo elegante felino, noto per la sua influenza nel mondo della moda, ha ereditato una parte della fortuna di Lagerfeld, anche se l’ammontare preciso non è stato reso pubblico. Choupette era già un’icona della cultura pop, con apparizioni in eventi di alto profilo come il Met Gala del 2023, dove è stata omaggiata con costumi ispirati alla sua figura. Oltre ad essere un’ereditiera, Choupette era anche una gattina influencer, confermandosi un simbolo di lusso e stile.

A chi ha lasciato una fortuna Leslie Ann Mandel
Nel 2015, dopo la scomparsa dell’imprenditrice Leslie Ann Mandel, i suoi 32 cacatua sono diventati beneficiari di un fondo da 100.000 dollari. Mandel ha lasciato istruzioni precise affinché i suoi amati uccelli continuassero a vivere nella sua casa negli Hamptons, mantenendo il livello di vita a cui erano abituati. Il figliastro di Mandel, Matthew Herzog, è stato incaricato di supervisionare il fondo fiduciario per garantire il benessere dei cacatua. Questo gesto d’amore ha assicurato agli uccelli una vita confortevole e protetta, nel rispetto delle volontà della loro padrona.
Chi sono i felini milionari Tommaso e Blackie
Tommaso, un gatto randagio diventato milionario, è stato protagonista di una storia commovente. Trovato da Maria Assunta, un’anziana magnate immobiliare italiana, Tommaso ha ereditato 10 milioni di euro alla morte della sua benefattrice. Stefania, la balia di Maria, è stata incaricata di prendersi cura di Tommaso e della sua eredità, composta da proprietà di lusso e terreni. Purtroppo, Tommaso è deceduto nel 2013. Blackie, invece, è entrato nel Guinness World Records come il gatto più ricco del mondo dopo aver ereditato 12,5 milioni di dollari dal suo padrone, l’antiquario Ben Rea. Blackie ha vissuto il resto della sua vita con il massimo delle cure, grazie all’amore e alla generosità del suo defunto proprietario.