Home » Compagnia aerea servirà cibo anche agli animali a bordo
Vueling, compagnia aerea europea nota per la sua attenzione verso gli animali e i loro proprietari, ha annunciato di essere la prima a introdurre cibo per animali a bordo dei suoi voli. La collaborazione è stata stretta con Edgard & Cooper, un’azienda belga leader mondiale nel settore del petfood, fondata nel 2014 da due amici universitari. Questo nuovo servizio è parte del menu invernale 2023-2024 di Vueling, realizzato in partnership con Newrest Travel Retail.
Il menu presenta una gamma di opzioni per gli animali, tra cui biscotti, crocchette vegetali, bastoncini stick e chips di verdure, eliminando la necessità per i proprietari di animali di preoccuparsi di portare il cibo a bordo. Questa iniziativa riflette un impegno significativo da parte di Vueling verso l’accoglienza degli animali domestici, consentendo ai passeggeri di viaggiare con cani o gatti purché il peso totale, incluso il trasportino omologato, non superi gli 8 kg. Ogni passeggero può portare fino a cinque animali per volo.
La partnership con Edgard & Cooper sottolinea anche l’impegno di Vueling per questioni ambientali e di sostenibilità, promuovendo il cibo etico per animali. Il nuovo menu non si limita solo al petfood; include anche opzioni etiche, come l’hamburger a base vegetale di Heura, in linea con la crescente domanda di opzioni vegane, vegetariane e senza glutine per i passeggeri.
Questo sviluppo riflette la crescente importanza del settore del petcare, che continua ad attirare un numero sempre maggiore di clienti. Esso sta vivendo una vera e propria esplosione di servizi dedicati agli animali domestici e ai loro padroni, evidenziato, ad esempio, dalla presenza di ristoranti come Fiuto a Roma, il primo in Italia ed in Europa ad offrire una cucina appositamente dedicata ai cani, consentendo loro di gustare un menu completo insieme ai loro padroni.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture