Home » I corgi di Elisabetta al suo fianco fino alla fine
Le grandi passioni della compianta regina Elisabetta di Inghilterra erano due, una i cavalli, l’altra i suoi amati cani corgi.
Il nome al completo della razza è Welsh corgi pembroke. Ed è caratterizzata fisicamente dalle zampe corte, le orecchie grandi e l’espressione simile alla volpe, ciò che li rende deliziosi è la loro vivacità e curiosità. Come dimenticare i tanti video o foto in cui sono stati immortalati accanto alla Sovrana?
Certo, la vita a Buckingham Palace anche per i cani era decisamente agiata. Pare infatti che le loro porzioni di carne fossero servite in ciotole di fine porcellana o di argento! Naturalmente, niente crocchette industriali. Ma cibo rigorosamente fresco cucinato per loro da un apposito chef di corte.
Siccome poi Elisabetta amava prendersi cura personalmente dei suoi amici a quattro zampe, a loro era consentito anche di dormire nella sua stanza, adagiati in ceste di vimini ricoperte di calde e morbide coperte per non avere freddo.
Tanti sono stati i cani che hanno accompagnato la vita della Regina. Gli ultimi due Muick e Sandy hanno fatto commuovere tutto il mondo perché hanno partecipato ai funerali della loro amata padrona. Fonti ufficiali di Palazzo Reale hanno raccontato che erano sul suo letto a Balmoral la notte che è volata in cielo, lo scorso 8 settembre.
A prendersene cura, adesso, sono il principe Andrea e la sua ex moglie Sarah.
Nel corso degli anni, i cani della Regina sono stati fotografati sempre al suo fianco in occasioni informali, ma non dimentichiamo che hanno conquistato anche la copertina di Vanity Fair.
Non poteva mancare il business nato attorno a questa passione. Negli shops di Buckingham Palace o presso la Queen’s Gallery si possono trovare numerosi gadgets a tema corgi dai piccoli pupazzi di pelouche. E fino a una linea di accessori per cani quali giochi, guinzagli o impermeabili.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture