Home » La top 3 degli acquari più belli del mondo
Chi di noi da bambino non è rimasto a bocca aperta quando, per la prima volta, è entrato in un acquario? I pesci che nuotano, i colori, l’azzurro dell’acqua, quella sensazione di essere in fondo al mare e respirare. Un’emozione che rimane impressa per tutta la vita. D’altra parte, visitare un acquario è il modo migliore per conoscere le bellezze che si celano in fondo al mare e la vita dei pesci, grandi e piccoli, dei coralli e di tutto l’ecosistema marino. Spesso gli acquari sono anche collegati a centri di ricerca e alle oasi marine per la cura e il recupero di animali feriti in mare, ad esempio le tartarughe, infatti molti acquari sono forniti di un turtle point. E dunque le nostre visite all’acquario contribuiscono non solo alla sussistenza della struttura ma anche alla ricerca, alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente marino. Vediamo insieme la Top 3 degli acquari più belli del mondo, quelli più sensazionali, grandi e particolari.
Potremmo definire il Chimelong Ocean Kingdom, l’acquario dei record, perciò è al primo posto nella top 3 degli acquari più belli del mondo. Inaugurato nel 2014, questo acquario detiene il record per l’esibizione marina più grande al mondo, il vetro d’acquario più esteso, la vasca più capiente, la cupola per l’osservazione marina più grande mai costruita e il pannello acrilico più grande. Serve altro per essere la top? No ma ce l’abbiamo: qui c’è un centro per la riproduzione delle orche assassine e una vasca per gli squali che contiene 22,7 milioni di litri d’acqua di mare.
Al Georgia Aquarium c’è la più grande mostra marina dell’emisfero occidentale. Intorno ad una grande vasca, la Ocean Voyager, è stata creata tutta la struttura che ospita oltre 100.000 animali appartenenti a specie diverse. Nella Ocean Voyager ci sono ben quattro squali balena: l’incontro ravvicinato lascia senza fiato! Tra le cose sensazionali da poter fare qui: il bagno con le mante, l’immersione con gli squali, la passeggiata nel tunnel di vetro subacqueo.
Composto da 77 vasche disposte su 4 piani, l’Okinawa Churaumi è una meraviglia da non perdere per gli appassionati di mondo sottomarino. Un acquario ulta moderno in cui c’è una particolare vasca da non perdere: la Kuroshio Sea dove ci sono gli squali balena e i grandi animali marini e un’attrazione favolosa: le creature bioluminescenti delle profondità oceaniche.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture