Home » Lady Gaga, cani rapiti: nessuna ricompensa per chi aiutò a trovarli
Nessuna ricompensa per la donna che promise a Lady Gaga di aiutarla a ritrovare i suoi Bulldog francesi, rapiti nel 2021. Il dog sitter della cantante fu coinvolto in una sparatoria durante la quale gli furono sottratti i tre cani. Dopo il rapimento, fu promessa una ricompensa di 500 mila dollari per chi avrebbe aiutato a ritrovare i tre amati Bulldog della star. Una donna, Jennifer McBride, di 37 anni dichiarò di aver ritrovato i cani legati ad un albero ma successivamente fu messa in relazione con il loro rapimento e accusata e condannata per ricettazione. La donna era legata sentimentalmente al padre di uno dei rapitori, motivo per cui nacque il sospetto che fosse una complice del sequestro. McBride aveva citato in giudizio Lady Gaga per ottenere la sua ricompensa ma il giudice ha stabilito che non le spetta.
Secondo il sito di gossip TMZ, che avrebbe ottenuto i documenti che lo attestano, sarebbe stata proprio la condanna per ricettazione, di due anni in libertà vigilata, a spingere il giudice a respingere la richiesta della McBride. Il giudice ha infatti stabilito che la donna non poteva ricevere la ricompensa, in quanto avrebbe tratto vantaggio dalla colpa ammessa. La pratica però non è stata archiviata con pregiudizio, la donna ha disposizione 20 giorni per modificare la causa. Anche se sembra abbastanza improbabile che possa aggirare l’ostacolo, ovvero la condanna. Addirittura McBride aveva chiesto un triplo risarcimento danni nei confronti di Lady Gaga, che aveva offerto una ricompensa “senza fare domande”, dicendo che l’offerta della star era fuorviante. Così dai 500 mila dollari iniziali, era arrivata a chiedere 1,5 milioni.
Il rapimento è stato programmato e doveva andare in porto anche a costo di usare la violenza. Infatti, Ryan Fisher, il dog sitter di Lady Gaga, è stato assalito da due uomini che sono saltati fuori da un’auto. Gli hanno sottratto i cani, hanno tentato di soffocarlo e gli hanno sparato. L’uomo è stato lasciato sanguinante sul marciapiede ed ha dovuto subire l’asportazione di parte dei polmoni. Due dei cani sono stati rapiti, mentre il terzo è fuggito ed è stato recuperato in un secondo momento. I rapitori sono stati arrestati e condannati. Jennifer McBride era legata sentimentalmente al padre di uno dei due, entrambi sono stati accusati di aver aiutato il ragazzo ad evitare di essere catturato.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture