Home » Cosa ci dice il movimento della coda del gatto?
Il movimento della coda del gatto ci dice molto del nostro animale. Possiamo capire dalla sua posizione e dal suo movimento se il gatto è impaurito, nervoso, in cerca di coccole. Per chi non ha mai avuto prima un pelosetto, sono segnali importanti da capire e decifrare. Volte scoprire cosa ci dice il movimento della coda del gatto? Bene, basta osservarlo e sapere quale segnale sta inviando con il suo corpo.
Se il nostro micio ci viene incontro con la coda bella dritta, come se fosse un punto esclamativo, ci sta salutando. Si, è felice di vederci e sta esprimendo la sua gioia. Il suo è un saluto amichevole.
Se con la coda dritta il gatto era solo felice di vederci, adesso che la muove ci sta dicendo: coccolami! Sembra strano ma il gatto coccolone scodinzola.
Se vediamo il nostro gatto guardare in una direzione precisa e la sua coda è bassa con la punta contratta, prepariamoci a vederlo in azione. Questa posizione della coda indica che micio ha puntato una preda ed è pronto a farla sua!
Ecco, se sembra che la sua coda sia un punto interrogativo, è davvero un punto interrogativo. Micio ha curiosità per qualcosa che gli accade intorno o per qualcuno di nuovo in casa.
Se la coda del nostro gatto è tra le gambe, qualcosa non quadra. Micio è spaventato o non è a suo agio. Se la coda, oltre ad essere tra le gambe è anche gonfia, non è per niente a suo agio.
Se la coda del nostro amico peloso è bassa e inclinata verso il pavimento significa che il gatto non si sente al sicuro, che avverte qualche minaccia intorno a sé.
Se il nostro gatto agita velocemente la coda, significa che qualcosa lo irrita. Diciamo che non è un buon momento per scherzare con lui. Se, invece, la sua coda ondeggia delicatamente significa che è euforico e su di giri.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
