Home » Dove lasciare il gatto quando vai in vacanza
Manca poco alla partenza per le vacanze, tutto è stato prenotato ma questa volta il gatto non può venire con te. Che si fa? Cosa consigliano gli esperti in questo caso?
Occorre trovare un posto sicuro dove lasciare il micio e le opzioni possibilità sono molteplici.
La prima opzione è di chiedere a parenti o amici.
Se conosci qualcuno di fiducia che potrebbe prendersi cura del tuo gatto momentaneamente, potrebbe essere una buona idea. Assicurati di dare loro tutte le indicazioni necessarie sulle abitudini del tuo gatto e sulle cure di cui ha bisogno.
La seconda soluzione da considerare è la pensione per animali.
Esistono strutture qualificate che danno servizi di ospitalità temporanea per gli animali da compagnia. Questi posti sono preparati per prendersi cura del gatto e possono essere una buona scelta se hai bisogno di lasciare il tuo gatto per un periodo non tanto lungo.
Anche i gattili o i rifugi per animali di zona spesso offrono servizio di pensione. Si possono cercare numeri sul web. Molti di questi non hanno una tariffa di pensione ma possono chiedere una donazione o un piccolo contributo per ospitare il tuo gatto.
Infine, si può considerare di assumere un petsitter professionista che viene a casa in tua assenza per dare da mangiare, cambiare la lettiera e coccolare il gatto quando sei in vacanza.
In ogni caso, qualunque sia la scelta, è sempre bene studiare a fondo e visitare di persona il luogo dove porterai il gatto o conoscere la persona che si occuperà del gatto per essere certo sia affidabile e che offra un posto sicuro e amorevole per il tuo amico a quattro zampe.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture