Home » Giocare con il gatto è divertente per tutti
I gatti sono animali giocosi, e ci sono molte attività divertenti che puoi fare con loro.
Si tratta di un momento di svago per i tuoi amici, ma il divertimento è assicurato anche per te!
Il gioco più classico consiste nel lanciare una palla da tennis o una pallina da ping pong e lasciare che il tuo gatto la insegua. Alcuni gatti adorano rincorrere le palle in movimento.
Procurati una piuma, attaccala ad un bastoncino con una corda e agitala davanti al tuo gatto. Molte persone scoprono che i gatti sono affascinati da oggetti in movimento e adorano inseguirli.
Un classico gioco è il topolino di peluche o di pezza riempito d’erba gatta: il micio reagisce sempre all’odore e al tocco di questi giocattoli, ma attenzione che spesso li nascondono e non li troverai più.
I tunnel pieghevoli sono un ottimo modo per far esplorare il tuo gatto e giocare a nascondino. Alcuni tunnel hanno anche aperture per inserire palle o giocattoli, si divertiranno un mondo!
Puoi utilizzare i giocattoli interattivi per nascondere il cibo del tuo gatto. Questo stimola il suo istinto di cacciatore mentre cerca le crocchette.
In commercio ci sono anche tablet con app per gatti o pannelli con piccole porte e cassetti che nascondono il cibo.
La grande passione dei gatti sono le scatole, che puoi usare per costruire un percorso da esplorare, puoi anche postazioni per nascondere croccantini o giochini. https://animalsland.it/i-gatti-e-le-scatole-il-perche-di-un-grande-amore/
Vuoi vedere il gatto acrobatico? Usa i giochi con una molla attaccata”, attenzione invece alle luci laser che possono accecare il micio.
Ricorda infine che se hai più di un gatto giocheranno insieme, e l’interazione fra i gatti è un’attività molto divertente da osservare.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture