Home » Milano, torna Quattrozampeinfiera: appuntamento il 30 settembre
Con l’arrivo dell’autunno, torna a Milano Quattrozampeinfiera, l’evento da non perdere per chi ama gli animali domestici, in particolare cani e gatti. L’appuntamento è per il 30 settembre e il 1 ottobre al parco Esposizioni Novegro, dove sono in programma tante attività istruttive e divertenti. La fiera è un’ottima occasione per passare momenti di gioco e divertimento con i nostri amici a quattro zampe.
Quattrozampeinfiera è l’evento dedicato a cani e gatti. Infatti, è proprio per loro che sono state studiate le attività che si terranno nella due giorni dell’evento nei 4 padiglioni dedicati e nei 10 ettari di parco a disposizione della manifestazione. Sono tante le iniziative dedicate ai nostri amici a quattro zampe, a partire dalle attività sportive per i cani, dall’agility al treibball. Grazie a questi giochi, i cani potranno dimostrare le loro abilità: destrezza e velocità nel superare gli ostacoli dell’agility e ingegno e concentrazione nel treibball.
Durante i due giorni di Quattrozampeinfiera, sarà possibile assistere alle dimostrazioni di salvataggio in acqua e vedere da vicino il lavoro dei cani da salvataggio che lavorano con la Protezione Civile.
Anche i bambini avranno la possibilità di giocare con i loro cani, grazie ad una sezione dedicata interamente a loro: Bambility.
La sezione dedicata ai gatti prevede attività che stimolano i loro sensi, rispettando la loro indole e le loro esigenze.
Ad attendere i visitatori della fiera, ci saranno anche due cagnolini che interpreteranno famose arie liriche. Arrivano direttamente dal programma televisivo di RAI 2 “Dalla strada al palco”.
Saranno presenti anche le associazioni di allevatori che saranno pronti a dare informazioni, consigli e a rispondere alle domande delle persone per fare la scelta giusta, tenendo conto delle esigenze e dello stile di vita di ognuno.
Altra area interessante è quella del dog-travel. Qui, alcuni esperti, sapranno dare indicazioni e suggerimenti su come organizzare al meglio una vacanza insieme al proprio cane.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture