Home » Torna a Zoomarine la Befana amica degli animali
A lezione di ambiente con la Befana. Il 6 gennaio, il parco Zoomarine di Torvaianica, nel comune di Pomezia, alle porte di Roma, ha pensato di affiancare ai festeggiamenti dell’Epifania una mission solidale per responsabilizzare i più piccini al rispetto dell’ambiente e della natura. Messaggi importanti che la “nonnina” più amata dai bambini, con la scopa, il suo vestito rattoppato e le calze colorate, può trasmettere con semplicità ed efficacia alle nuove generazioni.
In programma una grande festa green e soprattutto una befana pet-friendly dedicata anche a cani, gatti, conigli, pappagalli, che popolano la vita quotidiana di numerose famiglie italiane. Per alimentare il rispetto per l’ambiente, torna così la seconda edizione dell’iniziativa “Un calzino a 4 zampe”. Tra gli obiettivi della kermesse volta alla sensibilizzazione dei più piccoli sui temi ambientali, anche le attività di riuso e riciclo degli accessori del mondo del pet. Una operazione solidale che inviterà i visitatori a donare ciotole, cucce, giochi, copertine, consegnati direttamente ai volontari dei rifugi che si occupano di curare gli animali meno fortunati, unitamente alla consegna dei pasti donati dai fondatori di LovBau. Inoltre i bambini, che entreranno gratuitamente al Parco, potranno portare un loro calzino e riempirlo con snack e gadget, messi a disposizione dagli esperti del food per animali, da portare a casa per i propri amici con i baffi e con la coda.
Per ogni buona azione Zoomarine donerà ai bimbi un tour gratuito al parco con “Amici di Zampa” e “La foresta dei Pappagalli” e anche una calza speciale di Topo Gigio, il pupazzo più amato dai bambini negli anni Sessanta e Settanta. Nel corso della festività sarà poi possibile tuffarsi nel divertimento offerto dal Parco con le numerose attrazioni aperte, la pista di pattinaggio e i tanti tour educazionali con gli animali per imparare il rispetto dell’ambiente.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture