Home » Animal save sfila a Napoli contro la mattanza degli animali
In corteo, a torso nudo e con le mani macchiate di pittura rossa hanno sfilato per via Toledo a Napoli gli esponenti della rete Animal Save per accendere i riflettori sui diritti degli animali e per sollecitare tutti a intraprendere la dieta senza alimenti di origine animale.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con Fridays For Future Napoli ha avuto come scopo quello di incoraggiare la scelta di alimentarsi solo con cibi a base vegetale, e orientare l’opinione pubblica verso comportamenti che tutelino tutte le specie animali.
Camminando da lungo una delle principali arterie della città, attirando l’attenzione dei passanti, i partecipanti hanno avuto modo di esprimere la loro opinione.
“L’agricoltura animale – sostengono – è una delle industrie più distruttive e dannose del pianeta. La produzione e il consumo di carne e latticini sono la forza trainante del cambiamento climatico, dell’esaurimento delle risorse, dell’estinzione delle specie e di molte ingiustizie sociali”.
L’associazione è una di quelle nate più recentemente nel grande universo delle associazioni ambientaliste che lavorano a favore del mondo animale.
Come si legge sul suo account dei principali social network, uno dei suoi obiettivi è pianificare la vigilanza e sit in nei pressi delle strutture destinate allo sfruttamento degli animali.
L’attività delle veglie è stata pensata con l’intento di dare dignità agli animali, offrire solidarietà, riportare e diffondere le loro vicende attraverso la partecipazione degli attivisti.
Di solito, come accaduto recentemente a Pagani, gli attivisti si riuniscono nei pressi dei mattatoi e cercano di fermare i mezzi che portano gli animali verso i macelli, provando a entrare in contatto con loro, dandogli acqua e affetto.
Questo gesto si spiega con la volontà di sollevarli dopo viaggi in cui sono costretti a restare digiuni, assetati e impauriti e ad andare incontro ad un destino che non hanno scelto.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture