Home » Animali esotici in fiera a Milano
Non solo cani, gatti e coniglietti, fra i tanti animali scelti per compagnia ci sono anche quelli che vengono catalogati tutti sotto il nome di animali esotici.
Per loro, il 25 e 26 marzo, apre i battenti nel Parco esposizioni Novegro a Segrate, l’Esotika pet show.
Il prossimo fine settimana nei padiglioni espositivi in provincia di Milano saranno esposti uccelli, tartarughe pesci e rettili per la gioia degli appassionati che qui potranno osservare da vicino i pet tanto amati.
Lo scopo degli organizzatori inoltre è quello di aumentare l’informazione su queste specie di animali così particolari: grazie ai seminari che si terranno nella due giorni, i partecipanti potranno ascoltare veterinari ed esperti, che saranno pronti a rispondere a ogni curiosità.
Tante sono le attività proposte ai visitatori.
Una di queste è l’aquascaping ossia il giardinaggio sott’acqua che è la tecnica di sistemare la flora e i sassi negli acquari. Una attività simile è il terrascapimg, cioè il metodo per allestire un terraneo per i rettili.
Non mancano le gare di bellezza, come quella che vede in “passerella” i carassius auratus, meglio noti come i pesciolini rossi: a competere saranno di varie pezzature e colori.
Infine, imperdibile il Betta Show, una gara fra pesci combattenti, i betta splendens. Questi esemplari arrivano dalla lontana Thailandia e sfoggiano colori sgargianti come il viola, il blu, il verde.
Una particolarità di questa esposizione è che sono previsti spazi dedicati agli scambi: sulla pagina Facebook sono già visibili degli annunci di chi cerca un particolare esemplare e di chi invece cede il suo in cambio di un altro. Si tratta ovviamente di animali rari e ricercati.
Sul sito internet della iniziativa sono specificate le modalità di accesso, i biglietti sono in vendita a partire dai 12 euro e 90 euro, la fiera sarà aperta dalle 9.30 alle 18.30.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture