Home » Libri per gattari, ecco i consigli
Avete un amico gattaro e volete regalargli un libro? Non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Oltre ai tanti manuali su come allevare un gatto, cosa preparargli da mangiare o cosa imparare dai loro comportamenti, sono tanti i volumi che raccontano storie che hanno uno o più gatti come protagonisti.
Oltre alle più famose favole per i bambini “Gli Aristogatti” e “Il gatto con gli stivali”, molti sono gli scrittori che hanno raccontato la vita dei loro felini attraverso le pagine di un romanzo.
“A spasso con Bob” è una storia vera, possibile che vi siate commossi fino alle lacrime vedendo il film a cinema, ma sappiate che la pellicola è stata tratta dall’omonimo libro di James Bowen.
“A spasso con Bob” è il libro da cui è stato tratto il famosissimo film. Ma soprattutto è il libro che ha portato alla svolta della vita di James Bowen.
Bob è un meraviglioso gatto dal mantello rosso che con la sua presenza cambia radicalmente la vita del ragazzo che lo adotta, un tossicodipendente che grazie all’amore per il suo micione decide di cambiare vita.
Altra storia vera è quella di “Casper, il gatto pendolare”, scritto da Susan Finden. La scrittrice, già amante dei gatti, racconta la sua vicenda personale che parte da quando decide con suo marito di accoglierne un altro in casa. Si rivolge così alla Protezione animali di Plymouth, la cittadina inglese in cui vive.
Quello che non sa, però, è che il neo arrivato ha una passione smisurata per i viaggi e che ogni mattina, mentre lei lo immagina a zonzo per i giardini del vicinato, in realtà lui aspetta il bus numero 3 alla fermata vicino casa, sale, si siede e fa il giro della città. Di giorno in giorno, diventando il beniamino dei pendolari.
Sempre ambientato in Inghilterra, ma questo nella Londra capitale, è il libro “Il gatto che aggiustava i cuori” di Rachel Wells. Il protagonista è Alfie, un gatto con la dote speciale di cambiare la vita delle persone che incontra.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture