Home » Acquario di Genova, le iniziative per il trentennale
30 anni, ma non li dimostra! Compleanno importante per l’Acquario di Genova che da tre decenni accoglie grandi e piccini in una magica atmosfera per far conoscere la vita in fondo al mare. La struttura è la più grande in Europa ed è stata inaugurata nel 1992, in occasione del festeggiamento dei cinquecento anni della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo.
Il programma dei festeggiamenti è fitto e ricco di eventi che termineranno nel mese di ottobre, tutti ben spiegati sul sito Internet. È possibile anche partecipare ad alcuni concorsi e vincere premi e tour speciali.
Fino alla fine del mese di marzo, per esempio, acquistando un biglietto on line ci si può iscrivere al concorso per passare una Notte con gli squali, un’esperienza riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni (accompagnati da un adulto) per conoscere come passano la notte questi predatori del mare.
Nel mese di aprile, invece, ad essere messa in palio è un’altra delle escursioni più amate dai visitatori: la CrocierAcquario. I vincitori salperanno verso il Santuario Pelagos accompagnati da un biologo dell’Acquario che spiegherà tutte le caratteristiche degli animali incontrati, spiegando anche come comportarsi per garantire loro la tranquillità nel proprio habitat.
Come di consueto, con l’acquisto del biglietto di ingresso è possibile comprare anche quello speciale relativo a esperienze extra.
Una delle più affascinanti è “A tu per tu con i delfini”: a gruppi di cinque persone, sempre accompagnati da un biologo marino, si assiste al lavoro degli addestratori che ogni giorno curano i delfini e si partecipa alla loro attività.
Molto interessante è anche il giro “Dietro le quinte” per scoprire come funziona l’Acquario in ogni sua zona, quanto lavorano gli addetti alla alimentazione dei pesci, cosa fanno di preciso i biologi e come gli addestratori interagiscono con gli animali della struttura.
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture
© 2023 Animals Land - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Registrazione n. 31 del 21/07/2022)
Gruppo Editoriale: USB - Findyourtravel - Foodando - Nearfuture - Worldculture